Madeleine al miele

Le Madeleines tra i dolcetti da tè, sono certamente tra i più affascinanti. Mi sono chiesta molte volte cosa sarebbe accaduto a questi morbidi dolcini, se Proust non li avesse amati come fossero una donna. Ed è carino ricordare che, laddove non abbiate un pratico stampo della PavoniIdea,  originariamente pare usassero delle conchiglie come mold. Da qui le classiche striature.

Read more su Madeleine al miele

One thought on “Madeleine al miele

  1. Ho visto la ricetta ed è interessante. Io non ho mai provato a farle però le adoro, ed ero convinta che quel pizzico di saporino amarognolo buonissimo fosse dovuto magari ad una mandorla amara, e ancora non ho scoperto cosa sia. Nemmeno in questa ricetta c’è qualcosa di strano, devo dire, ma ingredienti molto normali. Boh. Ma tu le hai mai fatte? Io non ho gli stampini, sono difficili da trovare 🙂

Rispondi

