ricetta: chantilly al cioccolato di Heston Blumenthal

Questa non è una vera e propria ricetta, non è un vero dessert però magari può essere tutto questo insieme.
Io riporto fedelmente la versione di Heston Blumenthal da Full on Food.
Il solo ingrediente è la cioccolata quindi direi che è fondamentale che la materia prima sia di eccellenza. Io ho scelto il cioccolato di Modica.
Ovviamente, nel caso impazzisse la cioccolata, potrete sempre riniziare da capo…

ReadMore

One thought on “ricetta: chantilly al cioccolato di Heston Blumenthal

  1. La prima volta che ho assaggiato il cioccolato di Modica all’inizio ho pensato che fosse un cioccolato andato a male, perchè un cioccolato così granuloso non l’avevo mai provato ma invece la mia coinquilina ( ero nel periodo dell’università) mi disse che era fatto proprio così, e dopo poco l’ho amato alla follia. Peccato che non sia così commercializzato in tutti i supermercati. A Palermo lo trovavo ma qui è come cercare un tesoro prezioso 😛

Rispondi

